Gita in Battello sul Tevere da Roma Ponte Marconi ad Ostia Antica

Gita in Battello sul Tevere da Ponte Marconi in Roma agli Scavi di Ostia Antica

L’Escursione si effettua
TUTTE LE DOMENICHE ORE 9.45 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

 

Imbarco di Ponte Marconi (vicino Cinodromo)
ATTENZIONE LA NAVIGAZIONE DI LINEA SI EFFETTUA DAL 1 SETTEMBRE AL 30 OTTOBRE E DAL 15 MARZO AL 30 GIUGNO – IN PERIODI DIVERSI LA NAVIGAZIONE SI EFFETTUA SOLO SU PRENOTAZIONE PER GRUPPI DI ALMENO 40 PARTECIPANTI.

Come raggiungere L’Imbarco di Ponte Marconi:
– per chi viene da Metro San Paolo, portarsi all’ingresso principale della basilica di San Paolo proseguire a piedi, attraversare la strada davanti a questa, camminare verso destra e poi subito a sinistra, proseguire dritto fino al semaforo, attraversare il semaforo e portarsi sul piazzale sterrato che si incontra alla propria destra prima che inizi il Ponte. Da questo piazzale vi è una rampa di cemento che porta ai Battelli, il molo è anche visibile dal ponte (e anche le Barche!!!) Qui ci sarà in nostro incaricato ad attendervi.
Per chi viene in Auto (consigliamo comunque di parcheggiare Zona San Paolo):
se provenite da Roma lungo Viale Marconi, appena attraversato il Ponte al Semaforo girare a Destra e Parcheggiare (anche presso Cinodromo, ma l’accesso al Molo è sempre dal piazzale superiore)
Se provenite da Roma dalla Via Ostiense, al Semaforo precedente la Basilica di San Paolo girare a Destra e Parcheggiare all’altezza del primo semaforo, oppure svoltare a sinistra e parcheggiare.
Per chi proviene dall’Eur al Semaforo prima di attraversare il Ponte parcheggiare. Portarsi sul lato opposto (sinistro) della strada a piedi e raggiungere il piazzale sterrato che si incontra alla propria destra prima che inizi il Ponte.
Per il rientro all’uscita dagli Scavi prendere la prima a Destra, proseguire dritto, attraversare il cavalcavia, al termine del quale si trova la Stazione Ostia Antica della Ferrovia – Roma -Lido.